Skip to content Skip to footer

Nox Oceani ben figura alla Regata Nazionale RS Aero

9 Aprile 2022

G

li atleti Nox Oceani Francesco Columbano e Andrea De Matteis, portacolori dello Yacht Club Cala dei Sardi, hanno ben figurato alla 2ª Regata Nazionale RS Aero, organizzata da Limone Garda Sailing. Un totale di dieci regate, caratterizzate da un vento sempre abbastanza leggero, hanno messo a dura prova tutti gli equipaggi in gara delle categorie Aero5, Aero6 e Aero7.

Francesco Columbano e Andrea De Matteis hanno corso nella categoria più numerosa e combattuta, quella degli Aero6, imponendosi spesso ai primi passaggi di boa. Al termine delle prove in programma è Francesco a salire sul terzo gradino del podio, dimostrando di avere i numeri nonostante fosse la sua prima esperienza su questa classe. Bene anche Andrea che chiude in 6ª posizione facendo anche un primo di giornata.

Ora l’obiettivo è arrivare a fine luglio allenati e nella miglior forma possibile per disputare il Campionato del Mondo in programma a Calasetta in Sardegna, organizzato dalla Lega Navale del Sulcis. La prossima regata nazionale è in programma a fine aprile a Cagliari, Zona FIV tra le più attive della classe RS Aero. Nel mentre proseguono gli allenamenti di Francesco e Andrea, impegnati, tra l’altro, anche in altre classi veliche, tra cui Snipe ed RS21.