Skip to content Skip to footer

Nox Oceani si rinnova al femminile!

Foto del team di Nox Oceani

3 Agosto 2023

N

uovo consiglio direttivo per Nox Oceani: Francesca de Natale, fondatrice del progetto, è la nuova presidente. Completano il management Rebecca Vespa Berglund, in qualità di vice, e Gioia Galli segretaria organizzativa.

Dal Team Nox Oceani la presidentessa Francesca de Natale

Una novità importante per Nox Oceani, realtà che sempre più si sta imponendo nel panorama velico sardo, con un passo in avanti significativo tutto al femminile, anche per modificare lo squilibrio che lo sport vive nei confronti delle donne. «È con grande entusiasmo che annunciamo questo nuovo assetto organizzativo» commenta Francesca de Natale, che ringrazia Luca Giovannini «per avere avviato con grande impegno e dedizione l’Associazione Sportiva Nox Oceani raggiungendo in questo primo anno e mezzo di vita importanti traguardi

Le due nuove componenti, con le loro esperienze e prospettive, sono un valore aggiunto per Nox Oceani, funzionali al raggiungimento degli obiettivi che l’associazione si è posta sin dal principio. Rebecca Vespa Berglund è una conduttrice ed inviata televisiva Rai conosciuta per aver raccontato l’ambiente e la sostenibilità per programmi come E-cubo (Rai) e Greensaver per la piattaforma Sky, mentre Gioia Galli è una Creative/Art Director che lavora per la Direzione Creativa della Rai, per cui ha realizzato video promozionali come il Festival del Cinema di Cannes, la Mostra del Cinema di Venezia, le Fiction Rai e le più note trasmissioni della rete nazionale.

Luca Giovannini, da sempre impegnato in progetti di finanza inclusiva e di tutela dell’ambiente rimarrà, quale componente della associazione vicino al nuovo direttivo. «Condivido e sostengo con forza le scelte della nostra Associazione. Resto vicino al direttivo e in particolare alla presidente riconfermando mia massima disponibilità. Non un augurio formale ma un un sincero avanti tutta a questo gruppo dirigenziale tutto al femminile e non per quote ma per meriti, capacità e singole competenze. Nox Oceani continua a stupire, veloce, dinamica, competitiva, contaminante ed inclusiva. Avanti tutta!»